Il progetto futuro

Chiavi di casa

il progetto della struttura è per ora solo un sogno , ma nell’attesa che si concretizzi la fondazione ha acquistato un immobile, una casa unifamiliare dove i ragazzi stanno già sperimentando i soggiorni in autonomia. Vi allego foto della casa.

Un investimento

Il nuovo immobile

La fondazione ha avviato il progetto ``soggiorni in autonomia``, dove i ragazzi vivono la loro quotidianità in semi - autonomia, sotto la supervisione e la collaborazione di educatori e volontori.
In autonomia

Una casa indipendente

Oggi abbiamo deciso di investire denaro in una casa indipendente dove i ragazzi possano gestire in autonomia tutte le pratiche domestiche: andare a fare la spesa, cucinare, pulire, curare la propria persona e igiene, ma anche trascorrere momenti di svago o divertimento. I ragazzi sono tenuti a svolgere tutti i compiti di una normale quotidianità in autonomia.
L'immobile acquisito è una casa indipendente in località Gualdicciolo (Acquaviva) in Via Rivo Fontanelle n. 183 a pochi metri da tutti i servizi ovvero supermercato, ristorante, bar, banca gelateria, farmacia, poste ecc. posizione nevralgica per portare avanti al meglio il nostro progetto di vita indipendente.
Da novembre 2019

Il percorso di residenzialità

La casa è di circa di 225 mq più cortile e giardini esterni e dovrebbe ospitare fino a 7 ragazzi contemporaneamente.
Da novembre 2019 abbiamo iniziato un percorso di residenzialità semi permanente per n. 2 ragazze adulte. Le ragazze infatti vivranno la loro autonomia e quotidianità all’interno della cassa supportate da educatori e operatori che li accompagneranno in questo progetto di vita indipendente. A loro si affiancheranno anche altri ragazzi/e che hanno necessità o piacere di vivere in compagnia.