News

San Marino. Ieri un incontro tra le associazioni che si occupano di disabilità

Collaborazione

Allo scopo di trovare una rinnovata modalità di collaborazione, nella serata di ieri lunedì 21 settembre, si è svolto un incontro ristretto alle associazioni di volontariato che si occupano di disabilità.

Durante il confronto sono emerse quelle che sono le principali criticità a cui devono sopperire le persone con disabilità, le loro famiglie e le stesse associazioni. Sono state avanzate, inoltre, delle proposte e sono state avanzate alcune riflessioni rispetto, appunto, alla ricerca di possibili opzioni organizzative per un’azione corale, e quindi più forte e incisiva nei confronti delle Istituzioni, dell’Amministrazione, dei Servizi, ecc.

Al termine della serata si è convenuto di impegnarsi e insistere su questo percorso, convocando un’altra riunione pubblica rivolta a tutti gli interessati ad un nuovo movimento per la disabilità.

Il prossimo incontro si terrà lunedì 5 Ottobre alle ore 20.45, presso la Sala Montelupo di Domagnano e sarà coordinato dal Dott. Maurizio Ceccoli affiancato dalla Dott.ssa Gloria Valentini.

Sarà l’occasione per chi lo vorrà, di sottoscrivere individualmente e/o come Associazione, una proposta di “manifesto di intenti e un nome”.